STUDIO DI PSICOLOGIA

 La psicologa di BOLOGNA

La Dott.ssa Luisa Mori è una psicologa psicoterapeuta che affronta insieme a te blocchi emotivi, e sofferenze che interferiscono con la tua vita.
una mano che sfiora un'altra mano

Dove era l'ES deve divenire l'IO

Le sofferenze nevrotiche possono andare dalle inibizioni ai blocchi del movimento, dai deficit dell'attenzione all'ossessività, con relativo assedio: chi assedia chi?
Tutti i sintomi con relativa ansia ed angoscia portano alla non vita configurandosi nell'isolamento e nell'oppressione. L'andare verso la vita comprende gioie ed esperienze anche dolorose, è ciò che chiamiamo normalità: mobilità di stati diversi non fissi come nelle nevrosi o disgreganti il pensiero nelle psicosi.
Attraverso il cammino terapeutico psicoanalitico si affronta un dialogo unico e diverso da tutti gli altri, in cui la ricerca della verità passa attraverso il Transfert e la Resistenza del paziente. Il terapeuta è in grado di cogliere la parola piena fra le tante parole, varie e ingannatrici (la locuzione "non è questo" svela che in realtà è "proprio quello"). Attraverso questo processo, chiamato anche terza vita, il paziente può giungere al cambiamento, essendo l'Io divenuto più autonomo dalle tirannie pulsionali, e può vivere quell'intimità con sé stesso senza difese distruttive.  Le ultime ricerche in neuroscienze hanno confermato i cambiamenti cerebrali avvenuti dopo la terapia psicoanalitica e i collegamenti mente cervello.

Sedute di analisi e psicoanalisi

La Dott.ssa Luisa Mori effettua sedute di psicoterapia e psicoanalisi per adulti e adolescenti.
Grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore, la dottoressa aiuta il paziente a superare i propri blocchi emotivi, il proprio disagio e le difficoltà incontrate nella vita, attraverso un percorso psicoterapeutico studiato sulle vostre esigenze.
Potete contare sul valido aiuto psicologico della Dott. Luisa Mori.

La dottoressa ti aspetta nello studio di Via Cavallotti, 8 Bologna

Share by: